Daniele Nava

SOTTOSEGRETARIO ALLE RIFORME ISTITUZIONALI, AGLI ENTI LOCALI, ALLE SEDI TERRITORIALI E ALLA PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA DI REGIONE LOMBARDIA

Alunni disabili, Daniele Nava: “Tre milioni per inclusione e potenziamento trasporti”

Milano, 18 settembre 2015 - Uno stanziamento di 3 milioni di euro per il sostegno degli alunni disabili della scuola secondaria di  secondo grado con l'obiettivo di potenziare l'inclusione scolastica, migliorare l'assistenza educativa e il trasporto delle persone disabili è stato deliberato oggi dalla Giunta di Regione Lombardia.

“Il fondo sarà assegnato alle Amministrazioni provinciali e alla Città Metropolitana e ci  consente di dare attuazione all'Intesa tra Regione Lombardia e UPL sul finanziamento delle funzioni provinciali". Così il governatore Roberto Maroni.

DIECI MILIONI A PROVINCE - "Nell'Intesa – ha commentato Maroni – come Regione ci eravamo impegnati, tra l'altro, a rendere  disponibili, per l'anno 2015, 10 milioni di euro per far fronte  alle criticità legate al mondo scolastico delle persone disabili  (trasporto e assistenza). Di questi 10, sette sono stati già  stanziati dalla DG Istruzione e oggi gli altri tre dalla DG  Famiglia".

REGIONE VICINA A CITTADINI - "Con la decisione di oggi della Giunta - commenta il sottosegretario alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata della Regione Lombardia Daniele Nava - abbiamo mantenuto l'impegno preso lo scorso aprile firmando l'accordo con le Province. E' l'ennesima conferma che Regione Lombardia è attenta ai bisogni dei suoi cittadini, in particolare quelli più fragili. Abbiamo sempre sostenuto che la riforma Delrio avrebbe provocato molti disagi, in particolare per gli studenti disabili, ed è esattamente quello che sta avvenendo. Con questi fondi restituiamo alle famiglie i servizi che il Governo ha tolto con le ultime manovre finanziarie e la Legge Delrio".

 

 

 

 




Commenta la notizia
Nome E-mail
(non sarà pubblicata)
Testo
Codice  Il codice qui a lato è
EVENTI
ULTIME NEWS



Design? OscarNet