Daniele Nava

SOTTOSEGRETARIO ALLE RIFORME ISTITUZIONALI, AGLI ENTI LOCALI, ALLE SEDI TERRITORIALI E ALLA PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA DI REGIONE LOMBARDIA

Cultura: per Lecco e provincia 78.000 euro da Regione Lombardia

Daniele Nava: “Un sostegno importante per non perdere eventi e iniziative a causa della crisi economica”


Lecco, 13 luglio 2016 – Nell'ambito dell'Avviso Unico, l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini ha assegnato alla provincia di Lecco 78.100 euro.


“In particolare – entra nei dettagli il sottosegretario lecchese Daniele Nava -  4.600 nell'ambito del bando biblioteche, 36.500 euro per ciò che concerne i musei, circa 23.000 attraverso il bando della promozione educativa e culturale che vede alcuni progetti in concomitanza con la provincia di Monza e Brianza“. 


Sempre sul bando della promozione educativa e culturale sono stati assegnati altri 3.000 per 'Immagimondo' e 5.000 euro all'associazione 'Teatro Invito' (con il coinvolgimento di


Bergamo e Monza e Brianza) per 'I luoghi dell'Adda'; ulteriori 10.000 euro sono stati assegnati per le iniziative sul bando cinema per il '26° Festival del cinema africano, d'Asia e America latina-Designing futures' dell'associazione 'Centro orientamento educativo’. Gli ultimi 4.000 per il progetto 'Agimus' e i percorsi musicali in Lombardia.


“Con questi stanziamenti Regione Lombardia permette la realizzazione di eventi e iniziative che, altrimenti, rischiano di non poter sopravvivere nell’attuale situazione economica che vede il pubblico e il privato sempre più in difficoltà a sostenere la cultura”, conclude Nava.




Commenta la notizia
Nome E-mail
(non sarà pubblicata)
Testo
Codice  Il codice qui a lato è
EVENTI
ULTIME NEWS



Design? OscarNet