Daniele Nava

SOTTOSEGRETARIO ALLE RIFORME ISTITUZIONALI, AGLI ENTI LOCALI, ALLE SEDI TERRITORIALI E ALLA PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA DI REGIONE LOMBARDIA

Dalla Giunta lombarda altri 2 milioni di euro per l’attrattività turistica e commerciale in Lombardia

In arrivo altri due milioni di euro da Regione Lombardia per il turismo grazie a una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale. Con l’intervento odierno il “fondo per la realizzazione di interventi e iniziative per l’attrattività turistica e commerciale della Lombardia” sale così a 9 milioni di euro.

Il bando mira a sostenere iniziative per l’attrattività integrata in ambito turistico e commerciale nei Comuni non capoluogo per interventi di area vasta, tramite l’aggregazione degli stessi in partenariato pubblico e privato, e anche per sviluppare l’offerta dei Sistemi turistici e dei Distretti del commercio in una logica di prodotto.

La dotazione, che si è resa disponibile a seguito dell’assestamento di bilancio, nasce come risposta alle numerose domande e aspettative che si sono manifestate in questi mesi sul territorio, che hanno spinto anche verso la proroga dei termini di chiusura del bando stesso spostata al 20 novembre 2014.

Le difficoltà del momento non fermano il cammino di Regione Lombardia, che cerca in ogni modo di sostenere le iniziative e gli interventi che rispondano ai bisogni del territorio e aumentino la sua attrattività turistica e commerciale, anche in vista di Expo.

Il bando (con la relativa documentazione) è disponibile all’indirizzo http://www.commercio.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Attivita&childpagename=DG_Commercio%2FWrapperBandiLayout&cid=1213681634517&p=1213681634517&packedargs=menu-to-render%3D1213277011908&pagename=DG_COMMWrapper




Commenta la notizia
Nome E-mail
(non sarà pubblicata)
Testo
Codice  Il codice qui a lato è
EVENTI
ULTIME NEWS



Design? OscarNet