Daniele Nava

SOTTOSEGRETARIO ALLE RIFORME ISTITUZIONALI, AGLI ENTI LOCALI, ALLE SEDI TERRITORIALI E ALLA PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA DI REGIONE LOMBARDIA

Daniele Nava: “Da Regione Lombardia quasi tre milioni di euro per la Provincia di Lecco”

Milano, 2 ottobre 2015 – Quasi tre milioni di euro per la Provincia di Lecco sono stati stanziati questa mattina dalla Giunta di Regione Lombardia.

Lo ha comunicato il sottosegretario regionale Daniele Nava dopo i lavori dell’esecutivo lombardo di oggi: “E’ un intervento straordinario che porta una bella boccata d’ossigeno alla Provincia di Lecco. 1.950.000 euro andranno a investimenti in conto capitale per interventi di manutenzione straordinaria e per il ripristino della viabilità. Penso in particolare al completamento delle opere per la viabilità a Cremeno dopo lo smottamento dello scorso anno”. Ma non è tutto: “186.858 euro sosterranno le spese per la disabilità, soprattutto per quanto riguarda il trasporto e l’assistenza. Infine abbiamo altri 702.551 euro per funzioni attribuite alle province dalla legge regionale 19/2015”, aggiunge Nava.

Il sottosegretario non fa sconti: “All’irresponsabilità del Governo, che ha tolto ai territori le risorse per i servizi essenziali, Regione Lombardia risponde con un atto di grande responsabilità che va a sostegno delle famiglie con soggetti portatori di handicap e della cittadinanza intera con denaro che andrà alla manutenzione di strade colabrodo”.

“Da Roma continuano ad arrivare tagli agli enti locali, i quali non riescono a garantire i servizi (manutenzione delle strade, i trasporti e l’assistenza a chi è meno fortunato) e che, arrivati a questo momento dell’anno, sono a rischio default. La Lombardia ancora una volta non è rimasta a guardare e ha deliberato questi stanziamenti che permetteranno a tutte le province lombarde di approvare i bilanci entro il termine fissato dalla normativa statale e di evitare in questo modo un possibile commissariamento”, commenta l’assessore Antonio Rossi.

Nel complesso l’intervento odierno di Regione Lombardia si attesta a 30 milioni di euro, di cui sette destinati all’assistenza e al trasporto dei disabili, come era stato definito a seguito dell’intesa con le Province lombarde siglata nello scorso mese di aprile.

 

 




Commenta la notizia
Nome E-mail
(non sarà pubblicata)
Testo
Codice  Il codice qui a lato è
EVENTI
ULTIME NEWS



Design? OscarNet