Daniele Nava

SOTTOSEGRETARIO ALLE RIFORME ISTITUZIONALI, AGLI ENTI LOCALI, ALLE SEDI TERRITORIALI E ALLA PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA DI REGIONE LOMBARDIA

Daniele Nava: “Polano apra pure il suo quadernetto: troverà poco”

Il sottosegretario: “Regione Lombardia in soccorso della Provincia con 2,3 milioni”

Lecco, 5 dicembre 2015 – “Ha poco da minacciare il presidente della Provincia. Apra pure il libro della precedente Amministrazione provinciale e troverà un elenco di successi, opere, buona amministrazione, rigore e trasparenza”. Così Daniele Nava, già presidente della Provincia di Lecco e oggi sottosegretario regionale, replica ai toni di sfida di Flavio Polano.

“Piuttosto nessuno vorrà aprire il suo quadernetto, che a oggi raccoglie una sfilza di fallimenti conclamati, dalle strade alle caldaie delle scuole, fino alla mancanza grave di un’iniziativa di confronto e di coordinamento sul futuro del territorio. Il piglio mi pare più quello del burocrate che quello dell’amministratore illuminato. Probabilmente il PD locale, in difficoltà a trovare un presidente della Provincia, ha ripiegato sull'unica figura rimasta disponibile, peraltro amante della ribalta”, prosegue Nava.

Quanto al richiamo di Polano, che invita Regione Lombardia a fare di più, il sottosegretario regionale ricorda come “i fallimenti di questa Amministrazione provinciale sono conclamati e stiamo già facendo molto per i comuni lecchesi e per la stessa Provincia di Lecco: lo provano i circa 2,3 milioni di euro extra sul bilancio di Villa Locatelli che ho fortemente voluto giusto due mesi fa, proprio per evitarne il fallimento e dare ossigeno alle casse di provinciali, con buona pace del presidente”. 

“Non posso che invitare Polano ad avere un minimo di garbo istituzionale, a partire dalle relazioni con Regione Lombardia, e a dare davvero avvio a quelle sinergie sul territorio necessarie per disegnare il futuro della nostra provincia. Servono umiltà, capacità di coinvolgimento, mancanza di faziosità e di partigianeria politica. E fatica, tanta”, conclude Nava.

 




Commenta la notizia
Nome E-mail
(non sarà pubblicata)
Testo
Codice  Il codice qui a lato è
EVENTI
ULTIME NEWS



Design? OscarNet