Daniele Nava

SOTTOSEGRETARIO ALLE RIFORME ISTITUZIONALI, AGLI ENTI LOCALI, ALLE SEDI TERRITORIALI E ALLA PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA DI REGIONE LOMBARDIA

Enti locali: Nava e Piazza hanno incontrato il ministro Costa

Al lavoro insieme per il futuro assetto e per il riordino delle autonomie


Lecco, 29 febbraio 2016 – Questa mattina Daniele Nava e Mauro Piazza, insieme agli altri esponenti regionali del Nuovo Centrodestra, hanno incontrato il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Enrico Costa: “Un incontro fruttuoso e indispensabile in vista del percorso di riordino del Sistema della autonomie su cui Regione e Governo sono impegnati. Avvieremo un Gruppo di lavoro che permetta al Ministro di ascoltare le esigenze di chi vive questa delicata fase di passaggio per costruire l’assetto migliore per gli Enti Locali”, spiega Nava che proprio in qualità di sottosegretario regionale segue queste tematiche per il governatore Roberto Maroni.


“Anche il Ministro Costa è d’accordo: dobbiamo costruire un percorso comune per realizzare il modello migliore per il futuro del nostro territorio e del nostro Paese. Un lavoro possibile solo attraverso il più ampio e approfondito confronto con tutti i soggetti coinvolti, a partire proprio dalle Regioni e dai suoi rappresentanti. Da qui la volontà di rendere stabili questi incontri attraverso l’istituzione di un Gruppo di lavoro che ci permetterà di seguire passo per passo questa decisiva fase di riforma”, prosegue Nava.


“Il Nuovo Centrodestra ha posto al centro del suo impegno politico la costruzione di un nuovo e migliore assetto legislativo degli Enti Locali, una sfida importante e decisiva per il futuro non solo del Paese ma soprattutto della Lombardia. Il modello di una regione grande e importante come la nostra - ed è stato più volte evidenziato anche nelle scorse settimane - può costituire un valido punto di riferimento per l’intero Paese”, conclude Mauro Piazza.




Commenta la notizia
Nome E-mail
(non sarà pubblicata)
Testo
Codice  Il codice qui a lato è
EVENTI
ULTIME NEWS



Design? OscarNet