Daniele Nava

SOTTOSEGRETARIO ALLE RIFORME ISTITUZIONALI, AGLI ENTI LOCALI, ALLE SEDI TERRITORIALI E ALLA PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA DI REGIONE LOMBARDIA

Riforma autonomie: Nava pronto a coordinare i tavoli, anche a Lecco

Il sottosegretario: “Prossima settimana incontro con Unioncamere, Anci e Upi”  

Milano, 13 febbraio 2016 - "Così come preannunciato dal Presidente Maroni, sono pronto a coordinare - con il supporto e l'ascolto di tutti i soggetti coinvolti - le attività che riguardano la definizione della proposta sul riordino del livello intermedio di governo del territorio tra i Comuni e la Regione Lombardia. Anche a Lecco, naturalmente".

Così oggi Daniele Nava, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata, al termine dell'incontro in cui è stato firmato, a Palazzo Lombardia, il Protocollo d'Intesa con Anci Lombardia.

AL VIA IL COORDINAMENTO - "Sin dai primi giorni della prossima settimana - ha aggiunto Nava - verrà convocato il secondo tavolo di coordinamento con Anci, Upi e Unioncamere e, successivamente, si darà avvio ai tavoli provinciali. Per Lecco farò riferimento direttamente al Sindaco Brivio e al Presidente della Provincia Polano".

OBIETTIVO PRIORITARIO - "L'impegno nella regia di questo processo - ha concluso il sottosegretario Nava - è uno degli obiettivi prioritari di Regione Lombardia".

Oltre al presidente Roberto Maroni, oggi erano presenti l'assessore regionale all'Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia, il presidente di Anci Lombardia Roberto Scanagatti, presidenti di provincia e sindaci.




Commenta la notizia
Nome E-mail
(non sarà pubblicata)
Testo
Codice  Il codice qui a lato è
EVENTI
ULTIME NEWS



Design? OscarNet