Daniele Nava

SOTTOSEGRETARIO ALLE RIFORME ISTITUZIONALI, AGLI ENTI LOCALI, ALLE SEDI TERRITORIALI E ALLA PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA DI REGIONE LOMBARDIA

Sicurezza, dal ministro Alfano un emendamento alla legge di stabilità per scongiurare il taglio delle prefetture

Nava e Piazza: “Così si mantengono anche Questura, Vigili del Fuoco e Carabinieri”

Lecco, 5 dicembre 2015 – Potrebbe essere l’emendamento alla legge di Stabilità presentato dal Ministro dell’Interno Angelino Alfano a scongiurare l’eliminazione della prefettura di Lecco e, di riflesso, a evitare la soppressione di uffici provinciali importanti sul fronte della sicurezza come quelli della Questura, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.

A comunicarlo sono gli esponenti del Nuovo Centrodestra Daniele Nava e Mauro Piazza che hanno appreso la notizia direttamente da Alfano: “Il ministro dell’Interno proprio oggi ci ha aggiornati sulla questione: Alfano ha presentato un emendamento che punta a evitare il taglio, prospettato dal Governo Monti, di 23 prefetture fra cui quella di Lecco”.

“Il tema è rilevante in questi momenti particolarmente difficili sul fronte della sicurezza interna e internazionale. La soppressione della prefettura di Lecco porterebbe infatti con sé anche l’eliminazione di alcuni presidi provinciali importanti per la tutela dei cittadini e dei loro beni, come Questura, Vigili del Fuoco e Carabinieri. Perderli significherebbe compromettere gravemente la sicurezza di tutti noi”, concludono Nava e Piazza.

 




Commenta la notizia
Nome E-mail
(non sarà pubblicata)
Testo
Codice  Il codice qui a lato è
EVENTI
ULTIME NEWS



Design? OscarNet